Prima che il progetto Next Door prendesse forma, le ricerche del partenariato hanno portato a scoprire che per gli operatori di comunità e per gli enti che lavorano con anziani c’era una carenza di strumenti innovativi e interattivi che li supportassero nell’erogazione di interventi di cura e di svago per la terza età. Inoltre, gli strumenti già disponibili non erano facilmente accessibili o di facile utilizzo, riducendo così il loro potenziale di supporto. 
In questo senso, la creazione di uno strumento digitale che potesse aiutare i membri della comunità e i professionisti a tutelare e occuparsi meglio degli anziani era di estrema necessità. La piattaforma Next Door è quindi diventata un’importante risorsa di consapevolezza e comunicazione tra i professionisti e la comunità.

SCOPRI LA PIATTAFORMA NEXT DOOR

Per rispondere questo problema, abbiamo progettato e creato la Piattaforma digitale Next Door.  Questo strumento digitale è destinato a motivare e sostenere i membri della comunità e gli operatori nel ridurre il rischio di isolamento della popolazione anziana. Su questa piattaforma troverete informazioni rilevanti sui servizi disponibili per gli anziani nella vostra zona, oltre a un calendario di attività ed iniziative dedicate agli anziani e al sostegno delle relazioni intergenerazionali.


A chi è destinata?

La piattaforma è stata progettata per gli adulti anziani, per le organizzazioni e i professionisti che lavorano nei servizi di comunità e per i membri della comunità.

Come usare la piattaforma Next Door

La piattaforma digitale Next Door è uno strumento facile da usare. Imparate a usarla attraverso questo tutorial appositamente realizzato: 

Scopri la piattaforma digitale Next Door


IL WEBINAR DI LANCIO DELLA PIATTAFORMA NEXT DOOR
Il 20 giugno, il partenariato Next Door ha lanciato la piattaforma attraverso un webinar volto a presentare e promuovere il progetto e le risorse Next Door con gli stakeholder a livello europeo. 
Se ve lo siete perso, vi invitiamo a guardare la registrazione video dell’evento in lingua inglese per saperne di più sul nostro progetto e sulle risorse sviluppate.

Scarica la newsletter di progetto