DA BADANTI AD ASSISTENTI FAMILIARI: PARTONO I NUOVI CORSI A CARPI

Prendersi cura di una persona anziana o non autosufficiente è un compito prezioso e delicato, che richiede competenze specifiche e tanta sensibilità.
Il corso per assistenti familiari è stato pensato per offrire la possibilità di acquisire le conoscenze pratiche e teoriche necessarie per svolgere al meglio questo lavoro e per rafforzare la fiducia delle famiglie in una assistenza di qualità svolta attraverso un lavoro regolare e contrattualizzato.
Anche quest’anno i Servizi sociali dell’Unione delle terre d’Argine con la collaborazione del Distretto di Carpi dell’Asl e dell’Asp Terre d’Argine da il via al corso di formazione gratuita per Assistenti familiari con il supporto organizzativo della Cooperativa sociale Anziani e non solo.
Gli incontri tenuti da professionisti ed esperti del settore spaziano dalla conoscenza delle principali patologie dell’invecchiamento, alla comunicazione con anziano e familiari alla prevenzione di stress e burn-out, alla migliore movimentazione, alimentazione e igiene.
Ma includono anche nuove tematiche come: l’impiego di tecnologie a supporto dell’assistenza, alla umanizzazione delle cure a come affrontare il fine vita, al supporto alla transizione ecologica.
Tutte tematiche che anticipano quelle che saranno le nuove “Linee guida nazionali” previste dalla Riforma della non autosufficienza

Undici incontri, tutti i mercoledì pomeriggio dal 10 ottobre al 17 dicembre presso il Care
Residence, Polo Isa Bertolini Via Nuova Ponente, 2 – Carpi.

Scarica il programma


Per informazioni e richiesta di iscrizione contattare
Anziani e non solo
Tel. 059 645421
+39 393.9096596
E-mail: info@anzianienonsolo.it



Strumenti per l'accessibilità