Progetto TENDER4LIFE: scaricabile il report sui Focus Group

Progetto TENDER4LIFE: scaricabile il report sui Focus Group

E’ online, scaricabile gratuitamente, il primo report del progetto TENDER4LIFE – Nuovi profili professionali e strumenti di riconoscimento delle competenze per chi lavora nel campo dell’assistenza agli anziani”.
Durante i mesi compresi tra dicembre e marzo 2019, i membri del partenariato Tenderness4life hanno organizzato 18 focus group per definire il profilo e i bisogni delle persone anziane e, di conseguenza, le competenze che dovrebbero avere i lavoratori impiegati nel settore del lavoro di cura.
In Italia, Portogallo, Finlandia, Romania, Regno Unito e Cipro, in totale, ci sono stati 12 focus group con anziani e 6 con operatori del settore dell’assistenza. L’azione ha coinvolto 69 anziani (di età pari o superiore a 65 anni) e 41 lavoratori (di età pari o superiore a 25 anni).
Tutti i partner hanno analizzato i risultati delle discussioni mentre l’elaborazione finale è stata eseguita dal team della Cyprus University of Technology. La ricerca è stata condotta utilizzando il modello Krueger e Casey (2014).

Clicca qui per scaricare il report
https://www.tender4life-project.org/uploads/1/2/3/6/123661942/io1_full_report.pdf