Progetto C2E: al via i nuovi corsi on line gratuiti per giovani e per professionisti che lavorano con i giovani

Progetto C2E: al via i nuovi corsi on line gratuiti per giovani e per professionisti che lavorano con i giovani

La partnership del progetto Care to Entrepreneurship (C2E), finanziato tramite fondi Erasmus+, è lieta di annunciare che sul sito di progetto (www.c2eproject.org) è disponibile una nuova piattaforma e-learning  gratuita per giovani, in particolare provenienti da contesti familiari di cura, e per professionisti che lavorano con i giovani.

Theo Gavrielides, coordinatore del progetto C2E, nonché fondatore e direttore dell’Istituto internazionale IARS, ha dichiarato: “L’imprenditoria sociale potrebbe rappresentare lo strumento chiave per una crescita inclusiva. Per questo motivo, il progetto C2E mira a supportare i giovani caregiver nel diventare imprenditori sociali di successo, aiutandoli a sfruttare e implementare le capacità di cura che già possiedono. Siamo lieti di lanciare questo strumento gratuito volto a supportarli nel raggiungimento di tali obiettivi”.

La piattaforma e-learning è disponibile in due versioni, un corso per giovani caregivers e un corso per professionisti che lavorano con i giovani.

Il corso online gratuito per professionisti fornisce informazioni e dati di base sui giovani caregiver in Europa, identifica ed esplora il contesto dell’imprenditorialità e dell’imprenditoria sociale ed evidenzia il valore dell’istruzione non formale e dell’educazione all’imprenditorialità come strumenti utili per migliorare le capacità imprenditoriali dei giovani in generale, e dei giovani caregiver in particolare. Accedi al corso online per professionisti.

Il corso on line gratuito per giovani, in particolare provenienti da contesti familiari di cura, si basa sull’idea che l’apprendimento fuori dagli schemi, basato su attività educative non formali, possa portare allo sviluppo di idee imprenditoriali che abbiano anche un determinato impatto sociale. Il corso include utili linee guida su come creare la propria attività sociale. Accedi al corso online per giovani.

Entrambi i corsi sono interattivi e raccolgono informazioni utili, video, esercitazioni, casi studio e quiz volti a ispirare e guidare i giovani, e in particolare i giovani caregiver, nel diventare imprenditori sociali.

Scarica il comunicato stampa