E-Lily Project: l'alfabetizzazione sanitaria elettronica è una priorità per l’Unione Europea

E-Lily Project: l’alfabetizzazione sanitaria elettronica è una priorità per l’Unione Europea

L’alfabetizzazione sanitaria elettronica è una priorità per l’Unione Europea. È stata definita come una competenza cognitiva e sociale che determina la motivazione e la capacità delle persone di accedere, comprendere e utilizzare le informazioni.

È pertanto estremamente importante promuovere l’accesso delle persone alle informazioni sulla salute e la loro capacità di utilizzarle in modo efficace. Sono state condotte ricerche limitate sull’uso di Internet e sul livello di alfabetizzazione sanitaria e di alfabetizzazione sanitaria elettronica dei caregiver delle persone anziane fragili e delle persone affette da demenza che forniscono risultati generalmente
confusi.

Il progetto E-Lily, finanziato dal Programma Erasmus+ (2018-1-PL01-KA204-050659), mira a fornire un programma di formazione misto (sessioni di classe e corso di e-learning). Il corso online, faciliterà gli obiettivi della classe e includerà moduli selezionati che aiuteranno la formazione dei caregiver.

Vuoi saperne di più sullo stato alfabetizzazione sanitaria in Italia, Polonia, Cipro, Grecia e Bulgaria? Scarica il secondo press release dal sito di progetto:
https://elily.eu/wp-content/uploads/2020/03/Press_release_2_IT.pdf