Il progetto SCA si propone di coinvolgere artisti senior, sia professionisti che amatoriali, provenienti da diversi paesi europei, al fine di sensibilizzare e mobilitare i loro coetanei riguardo alle sfide legate al cambiamento climatico e alla necessità di adottare comportamenti ecologici. L’obiettivo primario è quello di stimolare la partecipazione attiva degli artisti visivi con un’età superiore ai 65 anni, provenienti da Slovacchia, Italia, Grecia e Spagna affinché diventino promotori del cambiamento ecologico e possano influenzare positivamente le altre persone anziane, incoraggiandole ad essere più consapevoli dell’ambiente che li circonda.
Obiettivi:
Trovate tutti le informazioni ed i materiali prodotti, disponibili gratuitamente, sul sito di progetto: https://www.seniors-climate-action.eu/it/risultati/
Durata progetto: 2023-2025
Progetto numero: 2022-2-SK01-KA220-ADU-000098350
Finanziato dall’Unione europea. Le opinioni espresse appartengono, tuttavia, al solo o ai soli autori e non riflettono necessariamente le opinioni dell’Unione europea o dell’Agenzia esecutiva europea per l’istruzione e la cultura (EACEA). Né l’Unione europea né l’EACEA possono esserne ritenute responsabili.