Progetti Home Care Premium effettuati

Anziani e non solo ha maturato specifica esperienza rispetto al progetto Home Care Premium essendo stato coinvolto in numerose azioni finanziate da questo Fondo in ambito nazionale:

– HomeCare Premium Catanzaro – 2015/2016: nell’ambito del progetto ANS ha realizzato la formazione dei caregiver e la supervisione/consulenza al facilitatore dei gruppi di auto-mutuo aiuto.

– Comune di Sanluri (CA) – 2014: ANS è risultato assegnatario, in partenariato con il Consorzio SOL.CO. Nuoro, di cui fa parte, del bando recentemente indetto dal Comune di Sanluri per la realizzazione del progetto H.C.P. Le attività che svolgerà ANS saranno la formazione dei caregiver, la formazione delle assistenti familiari, la formazione degli operatori dello sportello HCP, la consulenza legale e la supervisione/consulenza al facilitatore dei gruppi di auto-mutuo aiuto.

– Comune di Nuoro – 2014: ANS è risultato assegnatario, in partenariato con il Consorzio SOL.CO. Nuoro, di cui fa parte, del bando per la realizzazione dei DVD didattici per l’auto-formazione delle assistenti familiari.

– Unione dei Comuni delle Terre d’Argine – 2014: ANS è stato incaricato dello svolgimento delle attività di formazione (sia in aula che in auto-formazione) di familiari caregiver e assistenti familiari e della validazione delle competenze informalmente acquisite da queste ultime.

– Comune di Parma – 2014: ANS è stato incaricato dello svolgimento delle attività di formazione (sia in aula che in auto-formazione) di familiari caregiver e assistenti familiari e della validazione delle competenze informalmente acquisite da queste ultime.

– Comune di Rovigo – 2014: ANS ha realizzato, in partenariato con Umanaforma s.r.l., le attività di formazione (sia in aula che in auto-formazione) di familiari caregiver e assistenti familiari.

– ULSS 21 Belluno – 2014: ANS ha realizzato, in partenariato con Umanaforma s.r.l., le attività di formazione (sia in aula che in auto-formazione) di familiari caregiver e assistenti familiari e ha fornito l’applicativo per la gestione del Registro Locale delle assistenti familiari.

– ULSS 15 di Padova – 2013: ANS ha realizzato, in partenariato con Umanaforma s.r.l., le attività di formazione (sia in aula che in auto-formazione) e la validazione delle competenze informalmente acquisite da assistenti familiari.

– Comune di Vicenza – 2013: ANS ha realizzato, in partenariato con Umanaforma s.r.l., le attività di formazione (sia in aula che in auto-formazione) e la validazione delle competenze informalmente acquisite da assistenti familiari.

– Comune di Ferrara – 2012/2013: ANS ha curato la formazione a distanza dei caregiver familiari e la formazione in presenza rispetto ai moduli: tutela legale, l’amministratore di sostegno, il contratto delle assistenti familiari. Ha curato la promozione e l’informazione degli eventi formativi al fine di raccogliere le adesioni dei partecipanti. Ha fornito assistenza tecnica per la predisposizione di una guida ai servizi per caregiver familiari e per la realizzazione di una ricerca sui fabbisogni degli stessi caregiver.